Starbars è un programma televisivo bello e divertente. Vede come protagonisti i colleghi bartenders che amano mettersi in gioco. Estro, fantasia e professionalità sono le parole chiave e sfide e competizione sono all’ordine del giorno. L’epilogo porterà ad una grande battaglia finale per aggiudicarsi lo shaker d’oro. Ad ogni bartender verrà comunicato un tema segreto a cui ispirarsi per la realizzazione del cocktail che gli darà accesso alla finale.
Ventiquattro puntate girate tra Verona e Mantova. Settantadue bartenders, che metteranno sul banco bar le loro creazioni commentate da due esperti del settore che valuteranno la loro performance decretando il vincitore di ogni puntata.
Tre i criteri di valutazione:
- Metodo di lavoro
- Aspetto estetico del cocktail
- Creatività.
Sabrina, Matilde e Giada sono i tre angeli che accompagneranno i concorrenti durante le sfide e daranno il loro parere su gusto, equilibrio e sensazione. La missione di Starbars, inoltre, è quella di informare e sensibilizzare i giovani, negli ultimi anni sempre più esposti al problema alcol, rendendoli consapevoli e responsabili: il messaggio è bere bene e responsabilmente, ma soprattutto…se bevo, non guido!
I giudici
Fabio Camboni, classe 1979, bar manager di Kasa Incanto, esperto e consulente nel settore e Luca Ricci Trade Marketing Manager presso MIXER srl e veterano del banco bar, sono i due giudici delle puntate e saranno loro, e soltanto loro, a poter giudicare i drinks in sfida.
I nostri giudici, inoltre, gestiscono una società di consulenza nel settore denominata Operazione Bar, che si occupa di nuove start-up o restyling di vecchie attività che sono in difficoltà. La loro consulenza interessa inoltre anche la parte marketing e social che permette di accrescere la visibilità della propria attività attraverso la gestione dei grandi canali della rete.
Conduttore: Daniele “Yeye” Esposito
Regia: Giacomo Donatoni
Produzione: Amo
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=oAyTrRZhdDk