Il Daiquiri Galante è un drink controverso come l’uomo a cui si ispira, il poeta dal carattere forte che lo si ama o lo si odia, Ernest Haminguay: scrittore e giornalista americano, autore di racconti e di grandi romanzi.
Nella nuova drink list di Kasa Incanto, Nel Bere e Nel Mare, lo troviamo nel capitolo de “Il vecchio e il mare”. Questo capitolo raccoglie insieme tutti quei drink che la nostra fantasia ha creato immaginando di servirli all’assorto poeta seduto al nostro bancone. Il nostro ruolo di Constantino Ribalaigua Vert, lo abbiamo assolto a pieno, realizzando un twist sul Papa Doble pronto ad accogliere qualsiasi malato immaginario in fuga dalla notorietà che si presenti al nostro bancone.
“Questo daiquiri ghiacciato, agitato così bene com’è, sembra il mare là dove l’onda si stacca dalla prua di una nave e si rovescia quando la nave fila a trenta nodi”
Come l’intruglio preparato ne La Cuna del Daiquirì ha conquistato il palato poetico del Papa, cosi il nostro twist, prepotentemente, assalirà il vostro gusto. Questo any time cocktail, galante soltanto nei profumi è adatto per tutti i palati più esperti, consapevoli, navigati…
Il Daiquiri Galante è un mare calmo dalle molteplici sfumature. Il rum con garbo sarà la base su cui si ancoreranno gli altri ingredienti rendendolo possente al palato. Ad ogni sorso onde delicate arricchiscono il naso di profumi freschi e agrumati. Il retrogusto di prua poi ci regala sensazioni salmastre e marine di iodio. Il Daiquiri Galante cavalca le onde e termina la sua navigazione con un finale lungo, sapido accompagnata dalla fresca brezza degli agrumi.
Daiquiri Galante
-
Bielle Marie Galante rum
-
Grapefruit juice
-
Tonka beans and William pear syrup
-
Butterfly Pea
-
Red Fir Tree
Note degustative:
Galante soltanto nei profumi. È floreale, agrumato e fresco: sciorina sentori di pompelmo e lentisco, violetta e fungo champignon, lasciando poi spazio a note più salmastre e marine di iodio, salsedine, guscio di murice e gomma. Bocca possente, piena, mascolina, con tutte le sensazioni saporifere al massimo della loro espressione.
Finale lungo, sapido ed agrumato. Per palati smaliziati.
Danilo Di Nitto sommelier A.I.S
Credit Photo: Manuele Zangrillo
Il mare ha riportato a galla sapori di altri tempi che non passano mai di moda, la nostra drink list raccontata da Giuseppe Stabile per Bargiornale è l’esempio di come i classici seppur non rinunciando a un po’ di fantasia non tramontino mai!
Leggi il fantastico articolo che racchiude appieno l’anima e l’essenza della nostra nuova drinklist: BARGIORNALE 22.05.2019