fbpx

Vattela a Pisco

Iniziamo la nostra navigazione in questo meraviglioso mare fatto di cocktail con Vattela a Pisco, un long drink che poggia le sue note fresche e agrumate su una base dai dettagli esotici. Nel nostro nuovo menu di Kasa Incanto, lo troviamo nel capitolo dedicato a Il Vecchio e il Mare, dove la nostra fervida immaginazione ci fa fantasticare di servire un saggio e assetato Hemingway.

Una brezza fresca e piena di profumi, cavalcata da storie e leggende, che raccoglie lungo le frastagliate coste i racconti della gente che le popola. Da qui nascono narrazioni surreali, usanze e modi di dire che colorano la nostra lingua e la nostra bella cultura.

Il Vattela a Pisco trae ispirazione da un’espressione dialettale, che si usa quando non si conosce la risposta, non si sa…

” Era un vecchio che pescava da solo su una barca a vela nella Corrente del Golfo ed erano ottantaquattro giorni ormai che non prendeva un pesce…”

Santiago, ma dove sono finiti tutti i pesci?

Vattelapesca!

Non ci pensare e Vattela a Pisco per dimenticare! Cosi avremmo risposto noi al povero pescatore, che arrivato al nostro bancone ci rendeva partecipi dei suoi fallimenti. La vita è una sfida continua contro il destino mio caro Santiago. Ecco! Bevi questo drink che saprà come tirarti su il morale.

Vattela a Pisco è un intercalare di note fresche e speziate trasportate da una brezza ricca di contrasti ben bilanciati tra loro. Naviga con fierezza arrivando dritto al palato. Già al primo sorso mette allegria ricordandoci le belle giornate estive.

Spiazza con la sua freschezza e salinità che trasporta sentori di ingredienti più decisi come la liquirizia, il muschio, la gramigna. Il nostro cocktail è un mix vincente per chi vuole sconfiggere le calde serate estive, facendosi trasportare dalla freschezza degli agrumi che fanno del nostro limoncello Home made il giusto alleato. Profumi mediterranei mitigati da una leggera dolcezza e balsamicità, che fa del nostro cocktail il mare perfetto in cui tuffarsi.

 

Vattela A Pisco

  • Tabernero Acholado pisco

  • Homemade Star Limoncello

  • Citrus Mix

  • Green mandarine

  • Mediterranean herbs

 

Note degustative:

Olfatto fresco e speziato, molto diretto, c’è poco spazio per l’immaginazione: anice e liquirizia, pompelmo, poi muschio e gramigna, limone, mandarino ed una curiosa nota di timo. Assaggio diretto, lineare e spigoloso: la freschezza è prepotente, appena mitigata da una discreta dolcezza e dal retro olfatto balsamico.

Persistenza lunghissima dominata dalla liquirizia in foglie.

Danilo Di Nitto sommelier A.I.S

 

Credit Photo: Manuele Zangrillo

 

Il mare ha riportato a galla sapori di altri tempi che non passano mai di moda, la nostra drink list raccontata da Giuseppe Stabile per Bargiornale è l’esempio di come i classici seppur non rinunciando a un po’ di fantasia non tramontino mai!

Leggi il fantastico articolo che racchiude appieno l’anima e l’essenza della nostra nuova drinklist: BARGIORNALE 22.05.2019

 

Translate »