Oggi per essere trendy e alla moda, oltre a scegliere il vestito più cool, bisogna preferire drink green e instagrammabili. La rivista di moda Amica che ha pubblicato una top ten dei cocktails per l’estate 2019 da scegliere per le proprie serate. Tra i cocktail più di tendenza e rispettosi dell’ambiente troviamo ancora una volta il Mai Tai Fabergè, una golosa rivisitazione del Mai Tai, che in materia di sostenibilità la sa lunga. Grazie al suo contenitore, una sfera di finissimo cioccolato del Venezuela all’82%, e a una cannuccia in vetro riutilizzabile, il nostro cocktail si aggiudica il primo posto come amico della natura… a noi molto cara!
“Negli ultimi anni stiamo lavorando per trasformare il nostro locale. Vorremmo, infatti, lanciare un progetto che prevede l’utilizzo di bicchieri biologici realizzati con materiali di recupero. Scarti del caffè, e l’impiego di contenitori composti da frutta, vegetali e cioccolato, oltre che cannucce in amido di riso commestibili e aromatizzate. Spero che anche gli altri locali con il tempo riescano a seguire il nostro esempio a a fare sempre di più per il bene del nostro pianeta…
“Prima di cercare la vita altrove, sarebbe meglio che l’umanità si attivasse per salvaguardare la vita sulla terra” osserva Fabio Camboni, bar-manager di Kasa Incanto, Cocktailbar di Gaeta (LT).
Leggi l’articolo completo di AMICA del 18 Agosto 2019