fbpx

Martini A La Madame

Martini_a_La_Madame_fabio_camboni (2)

Il Martini A La Madame è una nuova signature di Kasa incanto. Nella nuova drink list, Nel Bere e Nel Mare, lo troviamo nel capitolo Novecento, capitolo che mette insieme tutti quei cocktails realizzati attingendo il pennello della creatività nei racconti dei nostri clienti. I luoghi di cui si sono innamorati e i personaggi che hanno incontrato ci hanno incuriosito e allo stesso tempo ispirato.

Questo drink è l’unione perfetta, è alchimia. Ingredienti cosi diversi che si uniscono e si fondono. Un connubio indivisibile, come il Martini cocktail con la sua oliva che noi abbiamo intrappolato in una sfera pronta ad esplodere come l’amore che ci ha ispirato.

La storia

C’era una volta un lupo di mare, che nei suoi lunghi viaggi ha conosciuto persone uniche, persone degne della trama di un romanzo. Robert, gettata l’ancora e legate le cime alla banchina, varcava la nostra porta. Per un anno intero, dopo i saluti di rito si sedeva al solito tavolo, ordinando il solito drink. Era una specie di Martini Cocktail a cui faceva una particolare modifica che a noi sembrava un pochino strampalata.

Un giorno non abbiamo resistito, dovevamo dirglielo, il Martini cocktail con quella modifica…perché? Lui ci ha guardati e ci ha chiesto di sederci…sapevamo che stava per arrivare una bella storia!

Lei è una donna. Nasce in Francia, figlia di nobili. Lei è una donna intraprendente, ama la vita, non sta mai ferma. Lei ama leggere, ama viaggiare. Un viaggio li ha fatti incontrare, li ha fatti innamorare. Galeotto fu un viaggio in Portogallo. Loro erano giovani, belli, pieni di vita. Si incontrano, si innamorano, ma per la famiglia quest’amore non s’ha da fare. Troppo diversi, troppo lontani culturalmente. Passano l’ultima notte insieme, riscaldati dal fuoco di un falò, dal calore dei loro corpi e in compagnia di un delizioso porto. Quel saluto però non era un addio. Ogni anno da quel dì, loro si sarebbero rivisti. Solito tramonto portoghese. Solito tavolino di un bar. Due drink: un Martini Cocktail per lei e un Porto per lui…tante parole accompagnate dal ritmo dei loro cuori che battono all’unisono.

Robert non lo abbiamo più visto! Nell’attesa del suo ritorno però abbiamo realizzato il Martini A La Madame, sperando un giorno di servirlo ad entrambi…sperando nel lieto fine! Il nostro drink è l’unione insolita che conferma la regola degli opposti che si attraggono.

 

Martini A La Madame

Martini cocktail aged in porto wine barrel. 

  • Plymouth gin

  • Citadelle gin

  • Lillet Blanc

  • Bionic Olive

 

Note degustative:

Una delicata interpretazione del Martini cocktail. Nuances erbacee che ricordano la maggiorana, l’erba appena falciata, il cardamomo verde e il coriandolo. L’incedere è dolce, floreale di rosa, ibisco, caramello, mandarino e frutta secca (cacao, noce e mandorla). Dolce, fresco, quasi sexy nel suo incedere sinuoso ed appena piccante.

Chiusura lunga, estremamente pulita, di mandorla e frutta secca.

Danilo Di Nitto sommelier A.I.S

 

 

Credit Photo: Manuele Zangrillo

 

Martini_a_La_Madame_fabio_camboni (2)

Martini_a_La_Madame_fabio_camboni (2)

Martini_a_La_Madame_fabio_camboni (1)

 

Translate »