fbpx

Capri Cocktail – Summer 2020

 

Creato nel 2010, il Capri Cocktail, nel corso di questi dieci anni è diventato il drink simbolo della bella stagione. Il suo colore ricorda l’azzurro del mare in tutte le sue sfumature e i suoi profumi esotici sono un mix esplosivo che fanno subito estate. Questo long drink è un”Mare di sapori” che ogni anno si rinnova mantenendo sempre il suo gusto unico e inconfondibile.

«Forse al blu non c’era fine, forse cielo e mare continuavano a specchiarsi l’uno nell’altro in eterno, senza mai congiungersi. Era qualcosa di troppo grande per poter anche solo essere pensato, era l’infinito.»

 

In molte culture il colore blu e l’azzurro simboleggiavano la vita e la rinascita: basti pensare che in Egitto la dea Nut,  era interamente rappresentata con il colore blu e azzurro, per rappresentare il ciclo infinito dell’esistenza. Per il Buddismo, invece, l’azzurro è il colore dell’immortalità. Il blu, inoltre, assume spesso un significato magico e richiama misteriosi riti e intriganti leggende.

Il nostro drink forte della magia del suo colore, è simbolo di rinascita e gioia di vivere e per questa turbolento 2020 Kasa Incanto vi vuole regalare un’estate “frutta da bere!”

 

Capri Cocktail 
  • 50 ml  Grey Goose Vodka
  • 20 ml Lychee liqueur
  • 30 ml Fresh lemon juice
  • 22,5 ml Sugar syrup
  • 10 ml Blue Marine vodka*
  • top Tonic water.

Technique: shake & strain.

Garnish: Fresh summer fruit

*Blue Marine vodka: Vodka 40%  infusa con Butterfly Pea Flower e soluzione salina all0 0,9%

 

Guarda il video sul Capri Cocktail versione take away : è online, qui.

 

Nel corso degli anni il Capri Cocktail è stato protagonista in tanti party a tema: tra gli ospiti che ricordo con più piacere, non posso non citare Luca Abete (Striscia La Notizia) e Francesco Pasquali (RDS)

Il Capri cocktail è protagonista nel video del Fiat 500 Day Gaeta  e nel video musicale “Prosit” realizzato dalla band IBevitori Longevi.

 

Capri_Cocktail_Fabio_Camboni_bartender

Translate »