Il Wally Gangbanger è un alcolico creato per l’azienda Mixer, un twist sul più famoso l’Harvey wallbanger da cui si differenzia per il carattere forte e prepotente.
Sembra che la nascita dell’Harvey Wallbanger risalga agli anni ’50 e che la sua creazione sia stata ispirata dalla divertente commedia interpretata da James Stewart. Il protagonista, che ha una passione smodata per l’alcool*, ha come amico un invisibile coniglio bianco di nome Harvey: un compagno saggio e bonario.
Con il Wally Gangbanger volevamo tirare qualcosa fuori dal cilindro: ma invece del coniglio è uscito il bullo del quartiere. La nostra aspirazione era regalarvi un confidente di bevute con cui condividere segretamente i vostri pensieri, un compagno con cui rilassarsi e stare bene… ma il risultato è stato devastante!
Il Wally Gangbanger è un cocktail forte e determinato, un amico goliardico con cui fare baldoria e mettersi in mostra. Un mix autentico che avrà il controllo sul vostro palato e renderà interessanti tutte le vostre serate. Le note affumicate del whisky vi conquisteranno di peso e la faranno da padrone. La spiccata caratterista dolce e pungente del Galliano si scontra piacevolmente con le note agrumate e fresche del Mixer blood orange.
*bevete con moderazione; non ci assumiamo alcuna responsabilità dei danni effettuati dai conigli giganti.
Degustazione:
Il Gangbanger è un cocktail senza sfumature, netto e deciso: confonde l’olfatto col profumo torbato e medicinale del whisky – ricorda la salsa barbecue – mentre in bocca è chiaramente dolce ed agrumato, con un bel finale di spezie dolci e vaniglia.
Se mescolato con la cannuccia si trasforma in un drink decisamente più equilibrato e dalle note affumicate rilasciate dal whisky Islay.
Danilo Di Nitto – Sommelier AIS
Wally Gangbanger
- 50 ml Stalinskaya vodka
- 30 ml Mixer blood orange
- 15 ml Galliano Autentico
- 10 ml Mixer sugar syrup
- 10 ml smoked scotch whisky (float)
- Mixing technique: Shake &strain
- Glass: old fahioned
Per tutte le info sui prodotti della linea MIXER visita il sito: http://www.mixercocktails.com/
Guarda anche Cocktails Signature 2017 e per tutti i video tutorial iscriviti al mio canale Fabio Camboni Youtube