fbpx

Olive Twist

Olive_Twist_by_Fabio_Camboni_bartender

Olive Twist è uno dei cinque cocktails di Kasa Incanto che abbiamo messo a riposare per un certo periodo di tempo prima di essere proposto ai nostri clienti. Un un twist sull’Old Fashioned ispirato alla letteratura. Nella nostra nuova drink list, l’Almanacco dei Cocktail, lo trovate nella categoria Correva l’anno, categoria che da un valore aggiunto al tempo che passa.

Olive Twist è un gioco di parole che ricorda però, un grande lavoro della letteratura inglese dell’ottocento scritto da Charles Dickens, una delle opere più influenti dell’autore. Opera che vede per la prima volta come protagonista un ragazzo, che nonostante le sue disavventure, ambientate in una Londra cupa e affascinante, rimane un animo buono. Una storia accattivante come lo sarà per voi il nostro drink che vede per la prima volta l’utilizzo di uno sciroppo Home Made di olive di Gaeta candite che racconta al palato la magia di un prodotto del territorio in cui vivo.

Olive twist è un capolavoro della nostra miscelazione a cui abbiamo lavorato molto. Una storia lunga e travagliata, fatta di innumerevoli prove per trovare il giusto equilibrio, che si conclude però con un lieto fine proprio come il famoso romanzo.

Il Cocktail è servito in un bicchiere ricoperto, che trattiene i profumi dell’affumicatura al suo interno, affumicatura che oltre a ricordare una Londra uggiosa e malinconica, vuole raccontare una storia fatta di sfumature e di innumerevoli fragranze. Olive twist presenta una trama di note avvincenti: cacao, nocciole, olive in salamoia…colpi di scena inattesi per il palato, intonazioni che vanno dal dolce al salato in un perfetto gioco di equilibri

 

Olive Twist

  • Lustau Brandy de Jerez flavored Chartreuse wild herbs

  • Pelincovac

  • Amaro di Kasa (aged in oak barrel)

  • Mulassano red vermouth

  • Aged in steel barrel

 

Note degustative

Esala odore di camino: davanti al focolare racconta storie di cacao ed erbe officinali, nocciole, olive in salamoia, scorze d’arancia amara, gomma, polvere da sparo, vaniglia, cedro, iris ed idrocarburi. Dolce e sapido in bocca, riesce ad essere apprezzato anche dai bevitori occasionali per il suo essere suadente. Media persistenza, su aromi erbacei e salmastri.

Danilo Di Nitto sommelier A.I.S

 

Photo: Manuele Zangrillo

Olive_Twist_by_Fabio_Camboni_bartender

Olive_Twist_by_Fabio_Camboni_bartender

Olive_Twist_by_Fabio_Camboni_bartender

 

Translate »