Iniziamo la presentazione dei nostri cocktail aperitivi partendo da Le Mille Bolle Brut, una combinazione spumeggiante che nella nuova drink list di Kasa Incanto, Nel Bere e nel Mare, troviamo nella sezione Ventimila leghe sotto i Mari. Questa sezione salpa all’insegna della freschezza, del brio, della semplicità. Semplicità che unita a un tocco di eleganza e a un pizzico di follia crea dipendenza. Le Mille Bolle Brut è un twist sullo Champagne cocktail che non ha nulla da invidiare al suo antenato. Di questo drink ci si innamora al primo sorso
Se chiudi gli occhi e avvicini il bicchiere non crederai ai profumi che senti risalire insieme alle centinaia di bollicine che esplodono e solleticano il naso. Leggere salgono e si rincorrono note morbide e delicate di pera e pan brioche e rintocchi freschi e agrumati di mela verde e confettura di arancia.
Le Mille Bolle Brut è un bacio che delicato accarezza il vostro palato. Dolcemente vi dondola in questo mare ricco di profumi. Mille Bolle Brut che danzano una musica incantata intrappolata in una soave nuvola soffice e bianca. Il tocco del suo bacio è prepotente e straripante con i suoi toni speziati e leggermente tostati.
Le Mille Bolle Brut
-
Peaches flavored Martell cognac
-
Amer Picon
-
Coffee bitter
-
Sugar cube
-
Truffle
-
Prosecco wine
Note degustative:
Naso garbato: apre su note morbide di pera matura, pan brioche e confettura d’arancia, poi l’esplosione di tartufo e pesca bianca, crema Chantilly , gelsomino, mandorla, mela verde e fragolina di bosco.
In bocca è straripante per potenza e complessità; persistenza lunghissima, giocata su aromi speziati e tostati (caffè, vaniglia e tartufo).
Danilo Di Nitto sommelier A.I.S
PRESS:
Il mare ha riportato a galla sapori di altri tempi che non passano mai di moda, la nostra drink list raccontata da Giuseppe Stabile per Bargiornale è l’esempio di come i classici seppur non rinunciando a un po’ di fantasia non tramontino mai!
Leggi il fantastico articolo che racchiude appieno l’anima e l’essenza della nostra nuova drinklist: BARGIORNALE 22.05.2019
Le Mille Bolle Brut, è stato scelto dalla rinomata rivista “I Grandi Vini”, nella playlist dei wine cocktails da provare nell’estate 2019.
Leggi il fantastico articolo del 26.08.2019 di Chiara Martinelli.: clicca QUI
Credit Photo: Manuele Zangrillo