fbpx

L’Astionauta: un drink spaziale!

L'Astionauta_fabio_camboni_bartender

L’Astionauta  è un twist sul classico Margarita che incorpora un mix di tradizione, innovazione e brio ottenendo un risultato unico e invidiabile. Nell’Almanacco dei Cocktails, la nuova drink list di Kasa Incanto, rappresenta la sezione proverbi nella categoria Tempi Moderni. Qui troverete tutti quei drink creati per portarvi in un viaggio tridimensionale attraverso il tempo che scorre.

“La persona che parte per un viaggio, non è mai la stessa persona che torna.”

L’Astionauta è un drink dedicato al mestiere più bello e affascinante che ci sia, il mestiere che tutti i bambini almeno una volta hanno sognato di fare o che almeno una volta hanno finto di essere nei loro giochi. Un mestiere per pochi, solo i più forti e caparbi riescono. Un mestiere che nell’era di calciatori e attori belli e famosi rimane comunque uno dei sogni più gettonati.

“Houston, qui base della tranquillità. L’Eagle è atterrato…Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigante per l’umanità“. This is one small step for a man, one giant leap for mankind”.

Con queste parole l’astronauta Neil Armstrong descrisse il primo passo di un essere umano sulla superficie della Luna. Parole forti che hanno fatto la storia del novecento e che sono destinate a riecheggiare nel tempo.

Il nostro Astoinauta è dedicato a lui quindi, e a tutte quelle persone che come lui non smettono di credere nei loro sogni…Un drink  dal carattere forte, come quello che deve possedere un cosmonauta, pronto ad affrontare qualsiasi problema contando solo sulle proprie forze. La personalità prepotente della tequila è la struttura portante su cui si reggono le note agrumate e fresche della mora e del lime. Ogni sorso è un conto alla rovescia verso un viaggio spaziale dove si incontrano sensazioni terrigne ed erbacee di paglia e intonazioni dolci e delicate di banana e vaniglia.

Le sfere tutte da gustare rappresentano dei pianeti in orbita tra loro e preparano il palato all’atterraggio vibrante e tridimensionale del nostro drink. La coppa in cui è servito è la tuta spaziale che gioca un ruolo fondamentale per un lancio tutto da bere.

 

 

L’Astionauta

  • Patron Blanco tequila

  • Maple syrup

  • Lemon & lime juice

  • Habanero tincture

  • Mexican Sangria

 

Note degustative:

La tequila è prepotente: si fanno largo a fatica le note agrumate e fresche della mora e del lime, assecondando sensazioni terrigne ed erbacee di paglia, acetosella, humus e vaniglia, digradando su un simpatico sentore minerale e di banana. In bocca è vibrante, tridimensionale: nel suo incedere scomposto trova l’equilibrio in un’armonia di contrasti. È un cocktail divertente, dal finale fresco e minerale, appena appena piccante

Danilo Di Nitto sommelier A.I.S

 

Credit Photo: Manuele Zangrillo

 

L'Astionauta_fabio_camboni_bartender

L'Astionauta_fabio_camboni_bartender

L'Astionauta_fabio_camboni_bartender

 

 

Translate »