Grog Save The Queen è una mia signature creata in esclusiva per l’azienda Mixer.
Un inno al Grog, bevanda avvolta da un’aura di leggenda e divenuta famosa per essere una tradizione consolidata sulle Navi di mercanti e pirati. Quest’ultimi, chiamati alla conquista dei Caraibi al soldo della corona Britannica, bevevano quest’intruglio al posto dell’acqua che, con le lunghe navigazioni, diventava melmosa e imbevibile.
Introdotto dalla Royal Navy nella figura del Vice ammiraglio Edward Vernon questa bevanda era composta in principio da rum e acqua, solo successivamente venne aggiunto succo di limone, lime cannella e spezie.
Nel mio twist, il Grog Save The Queen diventa il perfetto servitore del gin, il distillato inglese per eccellenza, che solcando i mari del gusto si unisce al rum e alla polpa di mango acquistando un gusto intesto ed esplosivo.
Anarchico e rivoluzionario vuole essere una gustosa satira che parla di colonialismo.
Degustazione:
Drink decisamente complesso. L’impatto è speziato: la cannella è quasi dittatoriale, mentre il cocktail svela lentamente i suoi aromi di té nero, di mango, sambuco, frutta esotica e chiodo di garofano.
In bocca è perfettamente bilanciato tra dolcezza, freschezza e speziatura. Chiusura piccante (che ricorda le chewing gum americane alla cannella)Danilo Di Nitto – Sommelier AIS
Grog Save The Queen
- 22,5 ml Wembley dry gin
- 22,5 ml Isla Coiba anejo rum
- 15 ml St Germain liqueur
- 15 ml Mixer lime juice
- 10 ml Mixer mango puree
- 25 ml Mixer hot spicy syrup
- 50 ml classic black tea
- Mixing technique: Shake & strain
- Glass: Tiki mug
Il Grog Save The Queen è tra “I cocktails artistici per conquistare i clienti” – Mixer Planet Magazine
Per tutte le info sui prodotti della linea MIXER visita il sito: http://www.mixercocktails.com/
Guarda anche il video tutorial del Grog Save The Queen: clicca QUI
Guarda anche la drink list 2017