L’Arrack’ Bar è il cocktail della drinklist 2017 di Kasa Incanto che ci porta in Medioriente. Una proposta da Mille e una notte, ricca di gusto e sfumature.
Si parte dal Monte Lobos Mezcal che con liquore alle mele e mallo di noce moscata, liquore all’anice e vino di prugne stringe alleanza per la base alcolica. Sciroppo di datteri, succo di lychees e tintura di caffè completano il quadro esotico di questo drink. Servito in un bicchiere di ceramica, conserva i profumi di tutti gli ingredienti, sapientemente miscelati come dall’orlo di dervisci roteanti.
Il sapore d’anice inconfondibile dell’arak, il distillato per eccellenza di quello che fu il Bilad As-Sham, vi trasporterà tra note di liuto, palme di datteri e dune nel deserto. L’Arrack’ Bar è ciò che vi disseta dall’arsura, un’oasi di sapore in un deserto afoso. Una proposta che vi tende la mano in segno di pace.
Perché fa parte della categoria “L’Inganno”? Perché Arrack’ Bar è un drink senza arrack, ma con arak. Provate a cercare se c’è differenza…
Arrack’ Bar
- Monte Lobos Mezcal
- Macis Apple liqueur
- Date Syrup
- Lychees Juice
- Arack
- Plum Wine
- Fresh Lemon Juice
- Coffee Bitter
- Cedar Wood